Si è tenuto martedì 22 dalle 10 alle 17 alla Gran Guardia, il 3° Convegno Nazionale di Giurimetria, Banca e Finanza, organizzato da Alma Iura, Centro per la formazione e gli studi giuridici, bancari e finanziari.
Con un comitato scientifico d'eccezione, composto da alcuni tra i maggiori esperti in Italia di giurimetria (disciplina che fonde matematica e finanza con conoscenze di carattere giuridico), l'evento ha ricevuto i patrocini di Comune, Ordine degli Avvocati e Camera di Commercio di Verona ed ha accolto oltre 200 tra rappresentanti di istituzioni, docenti universitari, avvocati, CTU, CTP, consulenti finanziari e dirigenti di banca da tutt'Italia.
Il ricavato ottenuto grazie agli sponsor sarà devoluto all'associazione no-profit DottorClown Verona. Tra i temi affrontati, i derivati nel risk management di Stati ed enti locali, non-performing loans, contratto aleatorio, contratti derivati nel nuovo Bilancio civilistico, financial assistance. Sponsor dell'evento sono IFA Consulting, Studio Rossi Rossi & Partners, Numetrica srl, Pointersoft. In particolare la partnership con la web agency di Verona è il naturale proseguimento di un rapporto consolidato da anni.
WEB AGENCY VERONA